1infertilit

Procreazione Medicalmente Assistita – videoconferenza

Il parere della Corte Costituzionale dell’aprile u.s. sulla illegittimità di alcuni degli articoli inseriti nella legge n. 40 del 2004, primo fra tutti il divieto di utilizzo della tecnica della cosiddetta “fecondazione eterologa” che aveva generato un imbarazzante esodo di aspiranti mamme verso paesi che non avevano questo divieto, ha concentrato l’attenzione dell’ opinione pubblica sul tema della PMA (Procreazione Medicalmente Assistita) e più in generale sulle cause, le conseguenze e le possibili soluzioni alla infertilità di coppia.

Nei due WEB-MEETING che da questo mese prendono il via il C.E.PRO.S. e con lui TUTTINFORMA affrontano l’argomento “INFERTILITA’ di COPPIA” con l’ attenzione e la professionalità di sempre, esaminandone tutti gli aspetti grazie alla partecipazione di una prestigiosa equipe di esperti:
il dott. Giuliano CICCARELLI, primario del reparto di Ginecologia ed Ostetricia presso la Clinica “Villa dei Fiori” di Acerra (NA), una delle strutture che da oltre 30 anni ospita un modernissimo Centro per la Procreazione Medicalmente Assistita, e responsabile del Centro di Fecondazione Assistita;
i suoi colleghi dott. Fabrizio PAOLILLO DIODATI e Roberto PASSARO;
la dottoressa Roberta ROSSI, psicologa, psicoterapeuta e sessuologa, Presidente della ISS (Istituto di Sessuologia Scientifica);
l’avvocato Filomena GALLO, Segretario dell’Associazione “Luca Coscioni”, soggetto costituente il Partito radicale, uno dei legali che avevano sollevato il problema della incostituzionalità della legge e che oggi vedono ripagati i propri sforzi.

Prima parte

Seconda parte

Terza parte

SCRIVI E PREMI IL TASTO INVIO PER AVVIARE LA RICERCA